Nina Park: il mio principale riferimento artistico

Come promesso oggi vi parlo di una delle mie più grandi fonti di ispirazione per quanto riguarda il make-up.

Ogni truccatrice ha i suoi riferimenti artistici, ovvero altri professionisti che hanno una grande influenza sul proprio stile.

Il mio personale riferimento è Nina Park, make-up artist coreana cresciuta nel contesto suburbano di Chicago, che con il suo make-up minimalista e la sua filosofia “less is more” sta conquistando ogni “red carpet” .

I suoi beauty look mettono in risalto una pelle luminosa, dimensionale e radiosa, rendendo l’incarnato il vero punto focale, senza coprire troppo lentiggini o altre particolarità.

Lo sguardo è sempre valorizzato da un kajal infracigliare, il più delle volte solo nella rima superiore, con un eyeliner “cat-eye”, appena accennato, che allunga la forma dell’occhio, e un delicato smokey che sfuma come un acquerello.

Le sopracciglia rimangono naturalmente folte e le labbra sono delicatamente enfatizzate da lip-combo realizzata con matite sfumate e gloss, il tutto per esaltarne la bellezza e il turgore naturale, senza troppa definizione.

I colori sono assolutamente basici, essenzialmente correttivi.

Il suo stile, naturale ma chic, esalta la bellezza autentica, anziché mascherarla. Non copre, non stravolge, non stratifica troppo, ma semplicemente valorizza.

Non parla spesso dei segreti per realizzare la sua base perfetta, che sicuramente è realizzata utilizzando con maestria illuminante e fondotinta, prediligendo formule cremose o liquide per mantenere l’effetto “bare skin”, e mixando prodotti tra loro per creare shade su misura e ottenere un risultato ancora più naturale e perfettamente adattato alla carnagione che sta truccando.

Il tutto usando poco prodotto e applicandolo solo dove necessario.

Questo è il tipo di make-up che preferisco e che consiglio caldamente anche alle mie sposine, ma è stupendo in ogni occasione.

Se volete provarlo su di voi, o imparare a realizzarne una versione semplificata, vi aspetto in boutique.

Lascia un commento