Colore Pantone 2026, Cloud Dancer: come potrei non amare questa scelta, essendo questa la tonalità che ho scelto per il mio personale branding?
È un bianco naturale, bilanciato, che non abbaglia, ma abbraccia, trasmette calma e favorisce l’introspezione e la ricerca della propria essenza.
“Stiamo ripensando il nostro futuro e il nostro posto nel mondo”, spiega Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute. “In questa fase di trasformazione, Cloud Dancer offre una promessa di chiarezza. La cacofonia che ci circonda rende difficile ascoltare la nostra voce interiore: scegliere questo bianco significa eliminare il superfluo, ritrovare concentrazione, liberarci dal rumore”.
È proprio così.
Anche chi si approccia a una consulenza d’immagine spesso cerca un nuovo inizio, una ripartenza, una pagina bianca tutta da scrivere, partendo da sé stessi.
È un colore che accoglie e non impegna, si adatta a tutto, parla di sogni e di luce, di dolcezza e di consapevolezza.
Perfetto per le palette chiare e soft, potrete divertirvi ad abbinarci quello che volete, quello che sentite vostro e vi rappresenta, in assoluta libertà, certi che saprà valorizzare la qualità di ogni materiale e donerà leggerezza e luminosità ad ogni outfit.
Nel mio caso ho voluto abbinarci un tocco di nero, per rappresentare la dualità necessaria ad ogni equilibrio, e un rosso, a rappresentare l’amore e la passione che mi piace mettere in ogni cosa che faccio.
Voi come lo userete?





