Una tendenza che ha preso piede quest’inverno e che prenderà ancora più forza durante la prossima primavera-estate, mettendo d’accordo le amanti della comodità e le più fashioniste, è la ballerina.
A punta tonda o punta quadra, morbide, accessoriate, stile “Teddy”, animalier, a punta, a rete, in pelle, in tessuto e chi più ne ha più ne metta, per i prossimi mesi ne vedremo di tutte le forme e colori.
Con i laccetti, così come quella da danza, o nella variante Mary Jane, ovvero tonde e con un cinturino solo sul collo del piede, sia in pelle che in tessuto, oppure a punta, si possono davvero indossare in ogni outfit e in ogni stile.
Chloé ne rispetta la natura romantica e li inserisce nei suoi meravigliosi look in stile boho-chic, sotto gli shorts o i gonnelloni in mussolina, Ferragamo le rende più dark-rock in un look total black, Gucci le sdogana sotto il baggy jeans e sappiamo già che piaceranno a tutte.
Per i look più sofisticati Dior, Drhuv Kapoor e Roberto Cavalli ci suggeriscono di scegliere i modelli a punta.
Per le più eccentriche e fashion Acne Studio propone modelli più tondi e grossolani, che si fanno notare parecchio, mentre Chanel rimane su uno stile assolutamente classico.
Re Giorgio ci garantisce che sarà una moda longeva e per la collezione pre-autunnale le propone in una fantasia a fiori su velluto.
Nei negozi comunque ne troverete veramente di ogni colore e fantasia possibile, dal pois all’animalier, borchiate o a retina.
Tanti modelli saranno presto disponibili anche in boutique studio MonParfum.
Non vedo l’ora di aiutarvi a sceglierle!
Voi quale modello preferite?
Scrivetemelo nei commenti!







