Mocha Mousse: Pantone Color of the Year 2025

Come ogni anno Pantone ha annunciato il Colore dell’Anno 2025: si tratta di Pantone 17-1230 Mocha Mousse, una nuance di marrone che ricorda i toni di una mousse al caffè o cioccolato e che richiama sensazioni di comfort e calore sensoriale.

Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, ha sottolineato come Mocha Mousse rifletta il nostro crescente desiderio di conforto e di piaceri semplici, invitando a creare momenti di indulgenza e di lusso accessibile.

È un colore a temperatura calda e saturazione bassa perfetto per chi appartiene alla stagione Autunno Soft, ma, con i giusti accorgimenti, si presta ad essere inserito anche in altre palette.

Sulle passerelle questa tonalità è protagonista di quello che viene definito un look “quiet luxury”, ovvero la tendenza che predilige uno stile sofisticato e discreto, declinato su diversi materiali, dal raso allo chiffon per la sera, fino al denim e alla pelle per i daily look, ed è proposto abbinato ton sur ton a colori neutri e a tonalità prese dalle palette della terra .

Volendo invece regalare vitalità all’outfit l’accostamento ideale è con il viola e il giallo.
Ideale anche con il rosa cipria, se si vuole virare verso outfit più romantici.

A voi piace?
Avete già in mente come inserirlo nei vostri outfit?
Se volete un aiuto, sapete dove trovarmi!

Lascia un commento