Continuando a parlare di tendenze per il prossimo autunno-inverno devo assolutamente segnalare il ritorno in grande stile delle stampe animalier.
Fino al XX secolo, appannaggio di re, nobili e aristoratici, il debutto del motivo in passerella risale al 1947, quando Christian Dior porta il maculato sugli abiti. Il trend ha poi ispirato e influenzato tutti gli stilisti contemporanei, prima associato al lusso e all’esclusività, negli anni ‘50 e ’60, e poi diventato più sexy e ribelle grazie alle controculture punk e rock.
La griffe che ha fatto dell’animal print il suo segno di riconoscimento è Roberto Cavalli, ma è molto presente anche nelle sfilate Dolce&Gabbana e Versace.
Per questo autunno-inverno la tendenza è veramente dirompente: cappotti, abiti, accessori si coprono di stampe maculate di ogni tipo.
Perfetto per chi ha una personalità forte, per chi vuole essere sensuale e farsi notare, può essere anche inserito in un outfit più classico, creativo o sportivo per aggiungere un dettaglio glamour.
Per scoprire come inserire un po’ di animalier rimanendo nel tuo stile, non esitare a contattarmi!

Autunno Inverno 2024




Autunno Inverno 2024

Autunno Inverno 2024

Autunno Inverno 2024