Spring Trends: Bohemien

Tra le tendenze da segnalare, rintracciabili tra le passerelle più blasonate della primavera estate 2024 lo stile bohemien è protagonista con tutta la sua estrosità hippie chic e vi posso già anticipare che lo rimarrà fino al prossimo autunno-inverno (per le più curiose: andate già a dare un’ occhiata alla meravigliosa sfilata Chloè per la prossima stagione fredda e ne avrete la prova).

Lo stile bohemien è essenzialmente una manifestazione di libertà e autenticità, e si può interpretare in maniera più o meno romantica, più o meno artistico/creativa, più o meno naturale o glamour, in base ai dettagli e agli accessori che andranno a comporre l’outfit.

Se infatti Etro gioca in casa e rivisita il suo capo icona con stampe floreali e artistiche sperimentandolo anche nel tessuto jeans, Ermanno Scervino lo declina in una versione più romantica e bucolica nelle tonalità del bianco, utilizzando pizzi macramè, aggiungendo il tocco naturale della borsa di paglia.

Ralph Lauren invece ne esalta gli aspetti di libertà espressiva, con armonie cromatiche più dinamizzanti e accessori etnici, mentre Roberto Cavalli lo rende più glamour con scolli vertiginosi e le sue tipiche stampe animalier.

Se anche a voi piacerebbe cavalcare la tendenza bohemien e creare uno stile adatto ai vostri colori, alle vostre forme e alla vostra personalità, non esitate a contattarmi: lo faremo insieme!

  

Lascia un commento