Met Gala 2023: gli abiti e i beauty look che ho preferito

Una passerella di star, quella dei Met Gala 2023, la cui gran parte delle quali sfila con un abito che in qualche modo rende omaggio all’incredibile lavoro di Karl Lagerfeld.

Qui di seguito le foto e i dettagli dei look che ho preferito.

Splendida Anne Hathaway in un Versace in tessuto bouclè, omaggio all’eleganza e ai dettagli iconici della maison Chanel, un regale semiraccolto e un make-up allungato che fa trasparire tutta la sua naturale bellezza.

Olivia Wilde, luminosa come una dea, in un abito dell’attuale stilista di Chloé, Gabriela Hearst, ispirato a un modello realizzato da Lagerfeld nel 1983.Un beauty delicato e brillante, sulle nuance dell’abito, che esalta i suoi meravigliosi colori.

Gisele Bündchen ha invece deciso di scegliere un abito dall’archivio Chanel Haute Couture, precisamente del 2007. Anche lei risplende di eleganza con un make-up naturale e luminoso.

Nicole Kidman rispolvera, forse in modo un po’ autocelebrativo, uno degli abiti forse più iconici della maison Chanel, indossato nove anni fa proprio da lei stessa nella più che celebre pubblicità per la fragranza Chanel No.5. Un abito da sogno, coperto di piume leggerissime e di paillettes, di un rosa antico meravigliosamente adatto al suo incarnato di porcellana. Il make-up non fa che rimanere fedele alle nuance dell’abito, armonizzando però con i naturali colori caldi della Kidman.

Lily Collins incanta tutti con un abito da mille e un notte di Vera Wang che celebra a caratteri cubitali il nome dello stilista Lagerfeld, un collier di diamanti e un beauty look in stile francese con tirabaci, pelle chiarissima e rossetto a contrasto. Impeccabile come una vera diva.

Quella di Penélope Cruz è invece una scelta ispirata dal profondo sentimento che l’ha sempre legata allo stilista che per primo l’ha voluta come volto della maison Chanel. Preferisce, infatti, rischiare di apparire un po’ fuori tempo in un abito che la rende una bambolina, ma che in realtà è uno dei più bei ripescaggi dagli archivi preziosi della maison: un abito vintage di una collezione del 1988 che le permette di celebrare Karl Lagerfeld, ricordando la sua abitudine di terminare le sue sfilate con un abito da sposa. Un omaggio dolcissimo e sentimentale indossato con classe e un make-up esalta la profondità dei suoi colori.

Lascia un commento