Si è conclusa domenica 24 marzo a Milano la prima edizione di UNSCENT – Fragments of the emerging olfactory scene, un innovativo progetto-evento di profumeria artistica che ha portato nello splendido scenario di Palazzo Morando di Milano un nuovo concept emozionale firmato Celso Fadelli e che ha suscitato notevole interesse tra stampa e buyer provenienti da tutto il mondo.
Tra i vip guest protagonisti della manifestazione Diane Pernet, ideatrice di una Video Olfactory Room, una stanza in cui una sperimentare una visione sensoriale collegata ad una costruzione artistica di fashion film, e Tim Blanks, giornalista del fashion tra i più autorevoli, nonché editor at large di Style.com e Danielle Rya.
Un innovativo format espositivo che ha accompagnato i visitatori in un percorso artistico multisensoriale finalizzato ad unire le prospettive percettive del profumo ad altre discipline ampliandone il valore artistico, qualitativo e di immagine.
Un perfetto connubio tra arte e comunicazione sensoriale con contaminazioni che collegano la moda al profumo ora richiesto per essere esportato in altre città.
Così ha commentato Celso Fadelli: “Siamo contenti ed estremamente soddisfatti della risposta alla nostra visione esperienziale. UNSCENT risponde alle esigenze di un mercato che per rinascere deve ritrovare valori artistici, culturali e di verità nei contenuti e nella comunicazione. Con Cristiano abbiamo messo assieme mille ispirazioni ed un team straordinario in parte giovanissimo, motivato ed entusiasta. In poche settimane siamo riusciti a realizzare un evento unico al mondo che collega arte, olfatto e moda. Un esempio di miracolo italiano. Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati con noi in questo meraviglioso viaggio, senza ognuno di loro il nostro progetto non sarebbe stato possibile”.
